Site Overlay

Antonio Ferraioli

Amministratore delegato di Sprinter, laureato in Ingegneria delle tecnologie industriali ad indirizzo economico-organizzativo presso l’Università di Udine, dal 1998 mi occupo di europrogettazione e consulenza su sviluppo locale, innovazione, turismo e ambiente.

Ho svolto numerosi incarichi nella gestione di progetti di cooperazione territoriale europea (Programmi Italia-Austria, Italia-Slovenia, Italia-Croazia, Central Europe, SEE, IPA Adriatico) per i quali, nello specifico, mi sono occupato di gestione dell’attuazione progettuale, del monitoraggio e della rendicontazione finanziaria, del coordinamento di esperti esterni e fornitori, della comunicazione istituzionale e della valutazione di progetto per conto di enti pubblici, università, aziende e associazioni.

Sono autore di studi sullo sviluppo locale e territoriale e di articoli sulla gestione dei progetti comunitari, spesso relatore a convegni internazionali sullo sviluppo industriale e sull’agroindustria per conto di Informest, nonché docente in corsi sul PSR 2014-20 e sulla Programmazione Comunitaria 2007-13 e 2014-20.

Associato ad Assoeuro, associazione nazionale degli europrogettisti, con la tessera n. 71 e sono in possesso di Attestato di qualità dei servizi ex lege 4/2013, emesso da Assoeuro.

All’interno del network NETxE mi occupo di:

APPROCCIO STRATEGICO e CONSULENZA AZIENDALE: gestione e attuazione progettuale per lo sviluppo locale e territoriale, compresa la creazione di reti pubbliche e private di imprese

FINANZA AGEVOLATA: progettazione per sviluppo locale, innovazione, turismo e ambiente nei bandi e contributi da diverse fonti. Analisi di fattibilità del progetto, stesura, monitoraggio e rendicontazione

FORMAZIONE MANAGERIALE: percorsi formativi indirizzati a imprenditori e dirigenti aziendali per lo sviluppo d’impresa.

Contatti personali Antonio Ferraioli

+39 0432 815361 (telefono e fax)

+39 3294240368 (diretto)

ferraioli@sprinter.management